Santena che spettacolo 2024-2025

Vi presentiamo la scoppiettante rassegna che abbiamo preparato per la stagione 2024-2025, come sempre vi invitiamo a rivolgervi alla segreteria per chi avesse piacere di abbonarsi e che lo spettacolo abbia inizio!


DOMENICA 1 DICEMBRE 2024
Ore 16.00
UNO SMOKING TROPPO STRETTO
La Compagnia Teatrale Parlapà porterà in scena una commedia brillante!Una coppia borghese in abiti eleganti un po’ troppo stretti e un invitato un po’ troppo scomodo. Una commedia di intrighi equivoci e COLPI di scena. L’invitato scomodo è LUI, LEI, L’ALTRO o L’ALTRA ?
con: Alessandro Marrapodi, Lidia Pollone, Marina Biello, Dario Geroldi, Emanuela de Nigris, Caterina Domenino, Martino Pollone, Nicola Casale.


Locandina spettacolo La prima vlta non si scorda mai

SABATO 18 GENNAIO 2025
Ore 21.00
LA PRIMA VOLTA NON SI SCORDA MAI 
Regia di Marco Cavallaro, compagnia CAMPOTHEATRO
Con: Niko Ferrucci, Mauro Stante, Sergio Cardinale, Patrizia Battaglia, Sabrina Lucarelli;
E con la partecipazione di Tony Skandal.


Locandina spettacolo Appartamento al Plaza Motel

SABATO 1 FEBBRAIO 2025
Ore 21.00
APPARTAMENTO AL PLAZA
di Neil Simon
Regia di Luca Serra
Produzione: Compagnia Divago


Locandina spettacolo Ulisse Saturno farmacista notturno

SABATO 1 MARZO 2025
Ore 21.00
ULISSE SATURNO FARMACISTA NOTTURNO
di Amendola  e Corbucci
Regia Danila Stievano,
compagnia VOLTI ANONIMI
Commedia in due atti La vicenda, ambientata in una farmacia della cintura torinese, si svolge durante una lunga notte e ruota intorno al dottor Ulisse Saturno scapolo maturo, suo fratello Quinto ciclista dilettante e maldestro, il guardiano notturno Luigi suo amico e la dottoressa Emma vedova Pochettino severa titolare della farmacia, che dovrà confrontarsi con le idee moderne della figlia Paola


Locandina spettacolo Magara Venessia

DOMENICA 30 MARZO 2025
Ore 21.00
MAGARA VENESSIA
Regia: Giancarlo Biò
compagnia ALFATRE GRUPPO TEATRO
La vicenda si colloca nel burrascoso momento in cui la coppia decide di separarsi. Ma solo allora, Orazio intuisce quanto doloroso sarebbe perdere per sempre l’amata Irma e perciò mette in atto tutte le strategie possibili per far cadere nel ridicolo l’amante della moglie e riconquistare lei. Un frenetico giro di valzer nel microcosmo dei rapporti tra moglie e marito.


Locandina spettacolo Un giardino di Aranci fatto in casa

SABATO 12 APRILE 2025
Ore 21.00
UN GIARDINO DI ARANCI FATTO IN CASA
di Neil Simon
Regia di Alessandro Marrapodi
Compagnia PARLAPA’!
Una moderna commedia che affronta l’attuale problema dei rapporti padri-figli con sentimento ed ironia esaltando l’autenticità dell’affetto familiare.


Locandina spettacolo non ti pago

SABATO 17 MAGGIO 2025
Ore 21.00
NON TI PAGO
di Eduardo de Filippo
Regia: Alfonso Rinaldi
Compagnia MASANIELLO
In questa piece il motivo del gioco rimanda a quello del destino, quando la vita di don Ferdinando, che gestisce un banco lotto avuto in eredità dal padre, si scontra in un gioco delle parti con quella di Mario Bertolini, suo impiegato, vincitore di quattro milioni con i numeri avuti in sogno dal padre di Ferdinando. Questi non vuole pagare convinto che quei numeri il padre aveva inteso darli a lui. Infatti era apparso nella stessa casa prima abitata da Ferdinando e poi affittata a Bertolini. Eduardo così contrappone alla verità dei fatti quella dei sogni, fantasmi di chi non vuole credere alla realtà, la cui religiosità è indissolubilmente legata alla superstizione. Si creano nello sviluppo della commedia una serie di equivoci, fantasie paradossali e logiche squinternate proprie della comicità a cui Eduardo per tradizione è legato, dalla situazione umoristica si giunge ad una specie di dolorosa esasperazione quando ai tempi della farsa si succedono quelli dell’assurdo ed al meccanismo del sogno segue quello della maledizione. Dal giorno in cui Bertolini viene maledetto questi non trova pace…. La conclusione…


 

Manifesto rassegna teatrale santena 24-25