di Santiago Moncada
Con Franco Oppini, Miriam Mesturino e Marco Belocchi
La quarantenne Cristina è un’attrice di successo,, ma con una vita privata piuttosto problematica. Separata da Gianni, un uomo ormai sulla sessatina ma sempre giovanile, simpatico e donnaiolo, con cui è stata sposata cinque anni e dal quale ha avuto una figlia, intrattiene da qualche tempo una relazione clandestina con Vittorio, uomo politico al parlamento europeo, a sua volta sposato.
Mentre questi è via per una delle sue missioni all’estero, Cristina riceve la visita del suo ex-marito, e in qualche modo ci finisce di nuovo a letto. Al mattino mentre Gianni stà lasciando l’appartamento, torna inaspettatamente Vittorio.
I due si incontrano e certamente, nella loro assoluta diversità, non si trovano simpatici. Nell’imbarazzo generale, Cristina comunque confessa di aver passato la notte con l’ex-marito e Vittorio, pur se rammaricato, decide di troncare una relazione con una donna in cui credeva ciecamente.
Cristina distrutta e in preda ai sensi di colpa, esce lasciando soli i due rivali. A questo punto l’autore, con un coup-de-thèatre, capovolge la situazione e la commedia si avvia verso un finale inaspettato!
Opera divertente e corrosiva, e di notevole penetrazione psicologica, mette a nudo alcune dinamiche di coppia, i concetti di fedeltà-amore-tradimento, servendosi comunque di un’ironia e di un distacco che ne fanno, attraverso i personaggi perfettamente disegnati, una commedia godibile e intelligente.
PRENOTAZIONI chiamando 011.945.6789 opppure 011.949.3363