Spreco alimentare e povertà. E’ il titolo del progetto presentato venerdì sera, 2 febbraio 2024, al Teatro Elios di Santena.
Il progetto è opera di ReciprocaMensa. Aderiscono al progetto: Comune di Santena, Comune di Cambiano, Istituto comprensivo di Santena, Gruppo Scout Santena 1, Oratorio San Luigi Santena, Caritas Santena, Caritas Cambiano, Consorzio dei servizi socio assistenziali del Chierese, Legambiente circoli di Moncalieri e Santena, Scuola Materna San Giuseppe, Asilo nido comunale, Associazione giovanile Dai!
La serata si è aperta con l’indirizzo di saluto dell’assessore della città di Santena Ugo Cosimo Trimboli. A seguire la presentazione del progetto Spreco alimentare e povertà, da parte di Mauro Sensi, referente di ReciprocaMensa e di alcuni volontari dell’associazione. La serata si è conclusa con la proiezione del film Non morirò di fame.
(Articolo tratto da rossosantena: https://www.rossosantena.it/2024/02/02/spreco-alimentare-e-poverta-presentazione-del-progetto-di-reciprocamensa/, dove si trova l’articolo completo)